I vantaggi di un allarme casa a Mantova

Sebbene siano stati un punto fermo della sicurezza domestica per decenni, come facciamo a sapere che gli allarmi antifurto funzionano sempre? Certo, possono essere attivati quando qualcuno irrompe in una casa, ma spesso le persone investono in loro con aspettative maggiori.

Chi acquista antifurto investe nella protezione; vogliono che il loro sistema di sicurezza riduca il rischio che venga commesso un crimine contro la loro proprietà. Uno studio recente ha rilevato che un aumento dei sistemi di sicurezza domestica nell’area esaminata ha portato a un calo dei furti con scasso, ma un rapporto dell’anno successivo ha affermato che gli allarmi antifurto hanno impedito solo “un furto ogni 300 anni circa”.

Con informazioni così contrastanti, è comprensibile che molti scettici in materia di allarmi abbiano iniziato a chiedersi: gli allarmi antifurto sono così efficaci per fermare le effrazioni?

Cerchiamo di capire allora quali siano i vantaggi di un allarme casa Mantova e in generale.

Antifurto casa Mantova come mezzo di apprensione

I sistemi di allarme antifurto servono a due scopi fondamentali: allertare chi si trova all’interno e all’esterno di una proprietà della presenza di un intruso e scoraggiare i potenziali criminali dall’entrare in una proprietà in primo luogo. Quando suona un allarme, dovrebbe, in teoria, fermare un ladro, o almeno sensibilizzare i passanti sul reato; qualcuno può guardare fuori dalla finestra e vedere una figura sconosciuta che si avvicina alla proprietà dall’altra parte della strada, potendo quindi agire come testimone se le autorità vengono coinvolte.

Sebbene alcuni allarmi antifurto siano attivati con successo dal movimento inaspettato causato dalle effrazioni, gli studi hanno dimostrato che un allarme acustico potrebbe non avere sempre l’effetto desiderato. In un recente sondaggio, l’87% degli intervistati ha affermato che ignorerebbe l’allarme antifurto di un vicino se lo sentisse suonare. Questo fenomeno è stato soprannominato “stanchezza da allarme”, alludendo al fatto che le persone sono stanche di sentire gli allarmi perché ne sentono così tanti da non prenderli sul serio.

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

In che modo agisce l’antifurto nebbiogeno UFO?

Gli impianti allarme a Mantova di questo tipo sono garantiti grazie ad una nebbia che viene emanata dal dispositivo, attivata grazie ad un sensore in esso inserito. Nel momento in cui l’impianto volumetrico interno rileva la presenza di movimenti da parte di persone non autorizzate, comanda l’erogazione di questa nebbia artificiale all’interno dell’ambiente, rendendo di fatto impossibile proseguire, poiché il ladro non vede più nulla. La nebbia, dunque costringerà il malintenzionato alla fuga ancor prima di poter ultimare il colpo. Questa nebbia è composta da alcool e glicole alimentare ed è atossica sia per uomini, animali, piante e non rovina né mobili, pareti o arredi di casa. Inoltre, l’erogazione della nebbia è garantita anche in assenza di elettricità, grazie ad una batteria d’emergenza.

Come rendere più efficaci gli impianti allarme a Mantova

Per fortuna, c’è un modo per superare questa tendenza allarmante di affaticamento della sicurezza: se i proprietari di casa inseriscono allarmi che non sono solo udibili, ma visualizzati da una posizione esterna. C’è stata una tendenza al rialzo nell’adozione di sistemi di allarme monitorati per proprietà sia residenziali che commerciali.

Quando vengono attivati allarmi monitorati, viene inviato un segnale a un centro di risposta allarmi remoto dove viene valutata la minaccia e viene trasmesso un avviso alle autorità competenti. Ciò rende gli allarmi monitorati la scommessa più sicura quando si tratta di sicurezza e significa che gli allarmi antifurto si dimostrano sempre efficaci, qualunque cosa accada.

LA RIVOLUZIONE DELLA SICUREZZA.

  • NON E’ UN CLASSICO IMPIANTO D’ALLARME che si limita a suonare ed avvertire del furto in corso ma non agisce per bloccare il ladro.
  • NON E’ UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA che ti mostra i ladri in azione ma senza darti la possibilità di intervenire.
  • NON E’ UN CLASSICO NEBBIOGENO che può essere disinserito, ha elevati costi di installazione e manutenzione ed è spesso manomesso dal ladro.

UFO E’ LA RIVOLUZIONE DELLA SICUREZZA. L’UNICO SISTEMA AL MONDO IN GRADO DI PROTEGGERTI IN MODO DEFINITIVO.

Impianti antifurto Mantova come deterrente

La teoria alla base degli allarmi antifurto come deterrenti è che, semplicemente vedendo un allarme antifurto, i potenziali ladri saranno scoraggiati. A causa di questa teoria, la maggior parte degli antifurti commerciali e industriali sono montati in modo chiaro e ben visibile, con un grande box fissato esternamente all’edificio, spesso completo di una luce lampeggiante, che indica che il residente o l’attività sul i locali sono protetti da antifurto.

Secondo un sondaggio su ladri condannati, il 60% è stato scoraggiato dalla vista di un sistema di allarme antifurto, con gli intervistati che concordano che avrebbero optato per un obiettivo diverso se avessero trovato quello iniziale visibilmente dotato di allarmi. I risultati di questo sondaggio sono confermati da numerose statistiche. Secondo uno studio sulla criminalità, il 75% delle famiglie intervistate che non erano state svaligiate era dotato di sistemi di sicurezza come gli allarmi antifurto, mentre due terzi delle case che erano state svaligiate non avevano misure di sicurezza.

Prove come questa supportano la teoria secondo cui gli allarmi antifurto possono agire come deterrente per potenziali crimini e valgono l’investimento già solo per questo motivo.  

  • ZERO costi di installazione e manutenzione,
  • ZERO falsi allarmi dovuti al classico impianto,
  • ZERO interventi invasivi all’interno del tuo locale,

Ti basterà collegare la spina ed UFO è già pronto a difenderti.

Vuoi difenderti anche tu? Compila subito il format qui affianco e ricevi una consulenza gratuita.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Ho letto l'informativa sulla privacy

Parlano di noi: