L’allarme fumogeno è una delle soluzioni che, negli ultimi anni, ha rafforzato il concetto di sicurezza per abitazioni e negozi. Prima di approfondire il discorso occorre fare una piccola precisazione. Allarme fumogeno è la definizione errata e ormai diventata di pubblico dominio del sistema anti-intrusione diffusosi negli ultimi anni. Il termine corretto con cui identificarlo è allarme nebbiogeno.
L’utilizzo dell’impianto di allarme nebbiogeno risulta più efficace per due motivi. Il primo è che, di fatto, toglie visibilità ai ladri e inibisce qualsiasi loro movimento. Il secondo è che la perdita di tempo rende impossibile la fuga e l’eventuale sottrazione di beni dall’ambiente che si vuole tutelare. Questo, di fatto, offre una percentuale del 100% dei furti sventati. Ci sono, però, allarmi nebbiogeni di vario genere. Tuttavia, Ufo rappresenta la soluzione migliore sulla base di quelli che possono essere considerati parametri oggettivi.
Allarme fumogeno: quali sono le alternative ad UFO?
Non è facile stabilire quello che può essere il prezzo di un antifurto fumogeno generico. Con questo termine si può indicare unicamente l’effetto finale di un sistema che può essere articolato su più livelli. Può infatti essere parte di un apparato più ampio composto di sensori, videocamere, sistemi di collegamento con le forze dell’ordine. Si tratta di soluzioni che vengono composte in maniera individuale, richiedono il consulto di un esperto e richiedono una progettazione ad hoc. Tutti aspetti che concorrono a far lievitare i prezzi, i tempi di installazione e la difficoltà nel comprendere ciò che si sta scegliendo. Ufo, invece, è una soluzione Made in Italy che si può tranquillamente definire come auto installante.
Allarme fumogeno: i vantaggi di UFO rispetto agli altri
Ufo porta con sé tutte le doti degli allarmi fumogeni. Il plus che ha rispetto a tutti gli altri è quello di essere “plug and play”. Lo si acquista, lo si collega alla corrente elettrica ed in pochissimi minuti è in azione con tutta la sua efficacia. Praticamente azzerati i costi di installazione, così come quelli di manutenzione. Nessun intervento invasivo dovrà essere fatto per proteggere i propri ambienti. Non appena un ladro proverà ad accedervi, una nebbia di fumo lo bloccherà. Con un semplice allarme sonoro avrebbe avuto circa 10 minuti per sottrarre la refurtiva e scappare dalle forze dell’ordine.
Allarme fumogeno: richiedi un preventivo per l’UFO adatto a te
Vuoi azzerare definitivamente il rischio di subire un furto con un allarme fumogeno? I dispositivi UFO, con il 100% di furti sventati, ti garantiscono sicurezza ed efficienza durante l’azione, poiché in pochi secondi mandano via i ladri e, inoltre, UFO è il primo nebbiogeno autoinstallante che puoi acquistare senza dover far fronte a salati costi di installazione iniziali. Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.