Confermata la convenzione tra UFO e Federpreziosi per la protezione definitiva delle gioiellerie su tutto il territorio nazionale.
Roma, 02 Febbraio 2021 -Dotare le proprie attività – soprattutto in settori particolarmente “delicati” come quello orafo gioielliero – di sistemi aggiornati, adeguati e facilmente gestibili, contribuisce ad aumentare la sicurezza degli operatori e dei loro clienti.
In tema di sicurezza Federpreziosi Confcommercio monitora i fenomeni, raccoglie le esigenze degli operatori e individua soluzioni, rappresentando le istanze, attraverso i propri organismi, alle Istituzioni, alle forze dell’Ordine, agli Enti pubblici e alle imprese del settore sicurezza impegnate nella lotta alla criminalità, in tutte le sue forme.
Per quanto concerne le soluzioni tecniche che possono contribuire a una sempre migliore protezione dei locali, la Federazione collabora con diverse società tra cui la White s.r.l. con la quale ha da tempo stipulato una convenzione, particolarmente favorevole per i propri associati, per l’impiego dell’apparecchiatura UFO, un sistema nebbiogeno innovativo, autoinstallante, di protezione attiva, che interviene durante i primi secondi del furto e disorienta il malvivente.
Attraverso la vaporizzazione di un fluido, composto di alcol e glicole, attraverso una caldaia ad alta temperatura, si crea una cortina nebbiogena, asciutta, bianca e impenetrabile che saturando in pochi secondi l’ambiente rende “invisibile” la merce.
Semplice da installare – è sufficiente collegare la spina alla corrente elettrica e UFO è già pronto per entrare in funzione – il dispositivo garantisce protezione immediata senza lasciare alcun tipo di residuo nocivo per dispositivi elettronici, arredi e oggetti tra cui i nostri preziosi. L’assistenza tecnica è garantita 24/24h sette giorni su sette.
L’azienda, che già annovera numerose collaborazioni con i nostri operatori, ha ora aggiornato la convenzione in essere prevedendo ulteriori vantaggi per gli associati.
Per conoscere i dettagli e le agevolazioni previste: federpreziosi@confcommercio.it