Chi sono i ladri acrobati?
I ladri acrobati sono dei ladri che si addestrano in speciali palestre per riuscire a compire furti compiendo delle vere e proprie acrobazie. In questo modo riescono ad arrivare in luoghi apparentemente impossibile da raggiungere.
Questi ladri, riescono ad arrivare ai piani superiori dei condomini dall’esterno dell’edificio. Arrampicandosi nelle grondaie e sfruttando ogni finestra o appoggio a loro disposizione.
Nella maggior parte dei casi, i furti non sono premeditati. La banda di malviventi sceglie un quartiere e non appena intravedono una finestra aperta o un luogo facilmente accessibile per loro, lo raggiungono arrampicandosi ed entrano, anche scassando o rompendo il vetro di una finestra.
In Italia, il 95% dei furti nei condomini è compiuto da questi ladri.
I ladri acrobati sono tristemente noti anche per essere gli artefici di furti in vero e proprio stile Hollywood. Anche di recente, una banda di questi malviventi è riuscita a derubare una profumeria in un centro commerciale in provincia di Ancona. La banda si è calata dal soffitto del centro commerciale con delle corde in un locale di parrucchieri e successivamente ha forato un muro tramezzo per entrare nella profumeria dove hanno rubato profumi per un valore di oltre 50 mila euro.
Come difendersi dai ladri acrobati?
Questi ladri agiscono in maniera veloce e sono abili ad utilizzare speciali strumenti che disattivano i sistemi d’allarme. In questo modo sono liberi di agire indisturbati.
Per difendersi da questi ladri esiste una soluzione. Una soluzione che permette di fermare questi ladri prima che agiscano e non con un solo allarme che può essere facilmente disattivato.
La soluzione è il nebbiogeno UFO.
Un dispositivo che non si limita ad allarmare ma che è in grado di fermare i ladri creando un vero muro di nebbia atossica davanti a loro, riducendo a zero la visibilità.
La densità della nebbia permette ad UFO di saturare un locale per circa 30 minuti anche se si fa arieggiare aprendo porte e finestre e grazie alla sua composizione non rimane nessun residuo dopo l’erogazione della nebbia, non si rovina nessuna superficie e nessun componente elettrico in quanto la nebbia non è umida e non unge.
UFO è il primo nebbiogeno autoinstallante, significa che non sarà necessario collegare UFO ad un impianto d’allarme tradizionale ma basterà collegare il dispositivo alla corrente come un normale elettrodomestico. Grazie a questa tecnologia il cliente finale potrà gestire autonomamente la propria sicurezza, senza dipendere da estranei e risparmiando i costi di installazione e di manutenzione ed evitando interventi invasivi nel locale. Inoltre, UFO, non ha falsi allarmi dovuti ad errori nel collegamento.
Questo nebbiogeno esegue delle autodiagnosi continue automatiche che permettono di rilevare e correggere eventuali anomalie del dispositivo garantendone il funzionamento. Nell’eventualità di una anomalia, verrà segnalato il problema con un led nel dispositivo e potrai contattare l’assistenza tecnica nella sede produttrice, dove tecnici esperti sapranno risolvere il problema da remoto.