UFO - Come funziona

UFO è il tuo guardiano personale, 24h su 24 – 7 giorni su 7.

A differenza dei classici impianti d’allarme UFO non si limita ad allarmare attraverso la sirena ed il combinatore telefonico, bensì è in grado di agire fermando il furto fisicamente.

UFO rileva autonomamente l’effrazione grazie al sensore montato a bordo ed è in grado di erogare istantaneamente una fitta nebbia che impedisce al ladro di vedere ed agire. L’unica cosa che devi fare è armare UFO (attraverso telecomando o app su smartphone) e potrai stare tranquillo. Se dovesse esserci un tentativo di furto, UFO lo rileverà grazie al suo sensore ed erogherà una fittissima nebbia che impedirà al malintenzionato di vedere e di conseguenza rubare.

Il telecomando è bidirezionale per un controllo totale. Quando esci dal locale difeso da UFO non ti resterà altro da fare che premere il pulsante sul telecomando ed UFO si attiva. Per disattivarlo basterà premere l’altro pulsante sul telecomando ed UFO si disarma.
La conferma di attivazione e disattivazione è data da un led sul telecomando unito a una vibrazione dello stesso.

Il sensore montato di serie è volumetrico a doppia tecnologia che garantisce l’assenza di interferenze, malfunzionamenti e falsi allarmi. Una volta che UFO è attivato, se il sensore rileva un movimento va subito in allarme ed eroga la fittissima nebbia.

La nebbia erogata da UFO è composta da alcool e glicole alimentare, certificata e atossica per persone e animali. Una volta erogata la nebbia, perché svanisca è sufficiente aerare il locale e si dissolverà in circa mezz’ora senza lasciare traccia. La nebbia non è umida, non lascia residui e non rovina arredi, apparecchiature elettriche o elettroniche.

La batteria tampone garantisce il funzionamento di UFO anche in caso di interruzione di energia elettrica.

La sirena da 110db che scatta insieme alla nebbia per un effetto ancora più impenetrabile.

Il combinatore telefonico che ti avvisa in caso di effrazione.

Guida all'installazione

UFO è l'unico nebbiogeno autoinstallante, ciò significa che potrai installare UFO in totale autonomia senza l'intervento di un tecnico.Scopriamo subito cosa c'è all'interno della scatola.

  1. Scegli la posizione


Orienta UFO verso la parte interna del locale e non verso la porta.

Il sensore rileva 90° davanti a sè.

Altezza consigliata di 1,80 m. da terra.

2. Attacca la spina


Collegare UFO ad una presa della corrente elettrica.

3. Attiva UFO


Attiva e disattiva con il telecomando o con App da smartphone.

Dotazione completa per ogni esigenza!

Dotazione

Sensore volumetrico a doppia tecnologia

Telecomando

Combinatore telefonico

Batteria tampone 7 ore di autonomia

Sirena da 110 DB

Assistenza remota

Controllo con app da smartphone

Colori disponibili

Bianco
Nero

La tua app UFO è scaricabile su tutti gli smartphone e ti permette il controllo da remoto

Optional

Kit antirapina

Consiste in un telecomando aggiuntivo che permette di azionare l'erogazione della nebbia a comando in caso di necessità. Può essere posizionato ovunque all'interno del locale ed utilizzato in qualsiasi momento, qualunque sia lo stato di UFO.

Ufo mini

Può essere collegato a un qualunque UFO Premium, è un vero e proprio UFO, controllato però insieme a quello principale. UFO mini è in grado di coprire ambienti fino a 40mq, ha comunque a bordo il suo sensore ed una batteria tampone che gli permette di funzionare anche in assenza di corrente.