Qual’è l’antifurto ideale per la tua attività commerciale o la tua abitazione?
Scegliere un antifurto è sempre una questione delicata, ogni abitazione e ogni locale ha caratteristiche diverse. Punti ciechi, zone più sensibili alle incursioni dei ladri ad esempio finestre non visibili da strade ecc.
Trovare la soluzione ideale non è facile, vediamo le cose da considerare per la scelta del proprio antifurto.
Capacità di avvisare del furto in corso
Un antifurto deve essere in grado di avvisare telefonicamente il proprietario e le forze dell’ordine del furto in corso, oltre ad avere una sirena che allarma il vicinato.
Come lo si controlla
La possibilità di controllare il proprio antifurto è uno degli aspetti più importanti. Attivare, disattivare l’antifurto deve essere veloce, comodo e sicuro.
L’inserimento di codici in tastiere può sembrare sicuro, ma in realtà è uno dei sistemi più disattivati dai ladri, per loro copiare il codice da inserire è un gioco da ragazzi. Utilizzare chiavette apposite per gli allarmi sono molto utili ma sarà sempre presente un led dove si posiziona la chiavetta che avvisa se l’antifurto è attivo o no, in questo modo però anche i ladri possono vedere se è attivo o meno l’allarme ed agire di conseguenza.
Installazione, manutenzione e assistenza dall’azienda produttrice
Ogni antifurto ha la necessità di essere installato da installatori esperti, ha bisogno di manutenzioni ordinarie e straordinarie per garantire il suo funzionamento sempre e l’azienda produttrice deve avere un ottima assistenza.
Purtroppo tutti questi servizi sono costi extra e anche elevati.
Possibilità di falsi allarme
I falsi allarme da parte di un antifurto sono all’ordine del giorno. Tutti i giorni sentiamo un allarme suonare e non ci preoccupiamo mai di controllare se si tratta di un furto o di un falso allarme perché ormai siamo talmente abituati che quasi non ce ne accorgiamo. E’ per questo che il miglior antifurto non deve avere falsi allarme.
I falsi allarme sono dovuti ad errori di installazione con i vari collegamenti e con l’usura dei cavi.
Evitando l’installazione si evitano i falsi allarme.
Nebbiogeno o allarme tradizionale?
I nebbiogeni sono ormai diffusi in tutto il nostro territorio perché riescono ad impedire al ladro di rubare riducendo a zero la visibilità, a differenza dei classici sistemi d’allarme che si limitano ad avvisare del furto dando comunque il tempo al ladro di portare a termine il furto.
Tutti i nebbiogeni però per funzionare devono essere collegati ad un impianto d’allarme tradizionale e questo ne compromette il funzionamento a causa dei falsi allarme e della possibile disattivazione del sistema d’allarme, infatti se i ladri disattivano il sistema d’allarme anche il nebbiogeno viene disattivato. L’unico dispositivo che non può essere disattivato è il nebbiogeno UFO, l’unico nebbiogeno autoinstallante.
Quanto è realmente efficace contro i ladri
L’efficacia di un antifurto si basa sulla percentuale dei furti sventati, della capacità di bloccare i ladri e la capacità di funzionare sempre in caso di necessità senza che sia disattivato.
Il miglior antifurto è UFO
L’antifurto a nebbiogeno UFO risulta essere il miglior antifurto in commercio.
E’ in grado di avvisare del furto in corso grazie al combinatore telefonico che può contattare fino ad 8 numeri compresi quelli delle forze dell’ordine e grazie all’App su smartphone. Inoltre ha una sirena integrata da 110 db e può essere dotato di sirena esterna come ulteriore deterrente.
Si controlla tramite App e con l’apposito telecomando che non può essere clonato. In questo modo si può attivare, disattivare e controllare il dispositivo in maniera sicura e semplice.
UFO è l’unico dispositivo che non necessita di installazione, è autoinstallante. Significa che sarà sufficiente collegare UFO alla corrente e sarà pronto a difendere il locale. In questo modo sarà il cliente a controllare la propria sicurezza. Senza l’installazione UFO riduce a zero il rischio di falsi allarme.
Non necessità nemmeno di manutenzione perché ogni UFO ha una tecnologia che gli permette di fare delle autodiagnosi continue automatiche. In caso di problemi lo segnala con un led e il cliente potrà contattare l’azienda produttrice dove tecnici esperti sapranno risolvere da remoto il problema. Se l’anomalia non è risolvibile da remoto allora verrà sostituito il nebbiogeno guasto con uno nuovo garantendo la protezione in modo costante.
Il nebbiogeno UFO è il nebbiogeno più performante nel mercato. Con la sua capacità di saturare un ambiente in 5 secondi è l’unico dispositivo antifurto con il 100% di furti sventati.
Queste caratteristiche rendono UFO il miglior antifurto per le attività commerciali e per le abitazioni.