Come si attiva un antifurto?
Esistono diverse soluzioni per attivare gli antifurto.
Le tastiere
L’utilizzo di tastiere con codici risultano essere spesso scomode e creano più falsi allarmi di qualsiasi altro sistema. Spesso ci si dimentica il codice da inserire, facendo scattare il sistema d’allarme. In questo modo oltre al solito falso allarme, si rischia di dare false segnalazioni alle forze dell’ordine. Inoltre è dimostrato come i ladri riescano a ricavare il codice dalla tastiera ed entrare come fossero i proprietari inserendo il codice.
Le chiavette
Le chiavette per gli antifurto si rilevano utili per la comodità dell’attivazione ma spesso essendoci dei led al di fuori dell’abitazione fanno capire ai malviventi se l’allarme è attivato o no e se qualcuno è presente nell’abitazione.
La soluzione di UFO
UFO si può attivare in 2 modalità:
con l’App da smartphone che permette di attivare e disattivare UFO da qualunque parte del mondo senza essere fisicamente vicini al dispositivo e con l’apposito telecomando.
Il telecomando di UFO il nebbiogeno
Il telecomando di UFO è bidirezionale per un controllo totale. Quando esci dal locale difeso da UFO non ti resterà altro da fare che premere il pulsante sul telecomando ed UFO si attiva. Per disattivarlo basterà premere l’altro pulsante sul telecomando ed UFO si disarma.
La conferma di attivazione e disattivazione è data da un led sul telecomando unito a una vibrazione dello stesso.
L’utilizzo del telecomando comporta diversi vantaggi.
Non solo si può attivare e disattivare UFO senza ricordarsi codici ma si evita anche di avere luci al di fuori del locale che potrebbero avvisare i malintenzionati se l’antifurto è attivo o no.
La tecnologia di questo telecomando gli permette di comunicare solamente con un dispositivo, impostato in azienda. Senza subire interferenze da disturbatori di frequenza.
Inoltre il telecomando di UFO non è clonabile.
Guarda come funzione il telecomando di UFO nel video sottostante.