Le barriere antifurto non impediscono al ladro di entrare
E’ possibile rendere invisibile una casa ai ladri ed impedirli così di entrare? La risposta è no.
Non esiste tecnologia che impedisce ai ladri di entrare in casa.
Da anni si sente parlare di “barriere antifurto”, dei particolari sensori perimetrali posizionati fuori dalle finestre o dalle porte che impedirebbero l’accesso ai ladri facendo scattare l’allarme prima dell’effrazione.
La realtà è ben diversa, queste “barriere” fanno scattare sempre il classico allarme che oggi giorno non è più efficace per fermare i ladri.
Il classico sistema d’allarme non ferma più i ladri
I ladri sono diventati talmente veloci ed esperti nel commettere un furto che un classico impianto d’allarme non è più in grado di fermarli.
Utilizzando speciali strumenti chiamati Jammer, sono in grado di inibire le radiofrequenze emesse tra sensori e centralina, impedendo così al sistema di andare in allarme.
In situazioni dove, a difesa di un abitazione o di un negozio, sono presenti barriere antifurto, con uno disturbatore di frequenza, i ladri possono agire indisturbati disattivando l’allarme.
E se i ladri non sono muniti di disturbatori di frequenza, le barriere antifurto impedirebbero al ladro di entrare?
La risposta è sempre no. Un furto in media dura meno di 2 minuti, tempo insufficiente per chiunque di intervenire a bloccare i ladri.
Molti malintenzionati non “perdono” tempo per disattivare l’allarme, eseguono l’effrazione in pochi secondi e in un minuto prendono tutto ciò che vogliono e scappano, facendo trovare al proprietario la casa svaligiata con l’allarme che suona ancora.
Non esiste un sistema che ferma i ladri all’esterno del locale ma esiste un antifurto che ferma il ladro all’interno, al 100%.
UFO il nebbiogeno
L’unico nebbiogeno autoinstalante UFO è un dispositivo in grado di rilevare il ladro autonomamente ed impedirgli di rubare generando una fitta coltre di nebbia atossica che riduce a zero la visibilità.
Non ci sarà installazione, infatti UFO per difendere un locale ha solo bisogno di essere collegato alla corrente. Senza nessun collegamento ad altri impianti d’allarme non può essere disattivato ed ha una tecnologia che garantisce il funzionamento anche se i ladri utilizzano un Jammer.
In questo modo UFO ha il 100% di furti sventati.
Scopri tutte le funzionalità di UFO e difenditi una volta per tutte dai ladri.