Nebbiogeno o Sanificatore? La nostra posizione a proposito dell’utilizzo del nebbiogeno come sanificatore dei locali in questo momento di emergenza sanitaria.

In questo ultimo periodo abbiamo visto praticamente tutte le aziende produttrici di nebbiogeni e simili, reinventarsi trasformando i nebbiogeni nati originalmente come sistema antifurto in sanificatori, con l’obiettivo di vendere alle attività commerciali ancora aperte un nebbiogeno che al posto di generare la classica nebbia, vaporizza un liquido sanificante che sarebbe in grado di uccidere il virus e purificare l’ambiente.

Non nascondo che anche noi abbiamo ricevuto numerose richieste dai nostri clienti o collaboratori perchè permettessimo ai nostri nebbiogeni di fare anche da purificatori, ed a dirla tutta non sarebbe così difficile in quanto basterebbe vaporizzare un liquido sanificante ed avremmo ottenuto il nostro purificatore.

Il problema di fondo è che tutto questo non è uno scherzo, è una cosa seria per la quale migliaia di persone muoiono tutti i giorni e centinaia di migliaia rischiano la vita nella lotta contro il virus. Esistono in Italia moltissime  aziende specializzate nella sanificazione degli ambienti, in svariati modi e con vari risultati, ma sono certo che non è un settore nel quale c’è spazio per le improvvisazioni, sopratutto in un momento drammatico come questo dove c’è molta disinformazione ed è molto complesso capire la qualità delle informazioni che ci arrivano.

Se un’azienda che produce purificatori, si mettesse a fare nebbiogeni antifurto, so per certo che il risultato non sarebbe all’altezza dei nostri nebbiogeni.. di conseguenza sono certo che se io facessi dei sanificatori non sarebbero mai all’altezza di quelli professionali in commercio perchè oltre al prodotto serve anche esperienza.

Basandoci su questo, noi di White abbiamo scelto di lasciar fare le sanificazioni ai professionisti del settore, a chi ha esperienza da svariati anni e sa come farlo. La salute delle persone è molto più importante di un’opportunità di business, noi da esperti in sicurezza continuiamo a fare gli esperti in sicurezza.

Mi rivolgo a tutti i nostri clienti, se avete bisogno di sanificare i vostri ambienti, vi consiglio di contattare un’azienda specializzata che con del personale qualificato e formato verrà da voi a sanificare il locale in modo efficace.

Siamo un’azienda specializzata in sicurezza, non specializzata in sanificazioni e facciamo solo ciò di cui riusciamo a garantire l’efficacia al 100%.

Leonardo Fontana

CEO White srl

Hosing down a factory floor