Nessuna possibilità di essere disattivato
In Italia ogni 2 minuti avviene un furto, nel 60% dei casi i ladri hanno disattivato il sistema d’allarme.
Ogni giorno leggiamo sui giornali o sentiamo da amici o vicini di furti avvenuti con il sistema d’allarme inserito. In quel momento si inizia a pensare, “A me non succederà, ho un sistema antifurto innovativo che non saranno mai in grado di disattivarlo” e poi arriva il giorno che arrivi a casa o torni nella tua azienda e ti rendi conto che nemmeno il tuo super sistema antifurto ha fermato i ladri.
E allora pensi..
Ma come hanno fatto?
I ladri oggi sono sempre più esperti nel disattivare i sistemi d’allarme di aziende ed abitazioni. Hanno a loro disposizione molti sistemi, vediamone alcuni:
- Rompere la centrale d’allarme;
- Tagliare i cavi telefonici;
- Usare delle schiume;
- Usare un Jammer.
Rompere la centrale d’allarme
Un metodo rude e di poca inventiva che spesso funziona è proprio rompere a martellate la centrale d’allarme. Impedendo così all’allarme di suonare e di avvisare le forze dell’ordine.
Tagliare i cavi telefonici
Questo metodo è utilizzato per isolare la centrale d’allarme da Internet e dalla linea telefonica fissa di casa (la centrale non potrà inviare chiamate né potrà essere raggiungibile da Internet). I lari in questi caso sono molto preparati e sono attrezzati anche a fare fori nella muratura per raggiungere i cavi più comodamente.
Usare delle schiume
Le schiume sono utilizzate per tacitare le sirene esterne ed interne al fine di muoversi indisturbati. Nei film si vedono ladri disattivare la sirena con della schiuma da barba, in realtà il prodotto utilizzato è altrettanto semplice da acquistare, una schiuma poliuretanica, acquistabile con pochi euro in qualsiasi ferramenta o negozio di bricolage.
Usare un Jammer
Il Jammer o disturbatore di frequenza viene utilizzato dai ladri per isolare il combinatore GSM al fine di evitare che possa effettuare chiamate e/o inviare sms. In questo modo nessuno verrà avvisato del furto in corso e i ladri possono agire indisturbati. I disturbatori di frequenza utilizzati dai ladri sono acquistabili facilmente online.
Come ci si può difendere dai ladri allora se possono utilizzare tutti questi sistemi per disattivare l’allarme?
La soluzione è UFO.
UFO è il primo nebbiogeno autoinstallante, un dispositivo, che non necessità di installatori per essere installato, in grado di erogare una fitta nebbia che impedisce al ladro di vedere e di agire.
In soli 5 secondi UFO satura l’ambiente in cui si trova di una nebbia atossica, che non lascia residui, non sporca e non danneggia nessuna superficie.
Sarà necessario collegare la spina di UFO alla corrente e sarà in grado di difenderti, senza collegamenti ad allarmi.
Un dispositivo completo di ogni elemento che garantisce una sicurezza al 100%, UFO, ha in dotazione:
- un combinatore telefonico con la possibilità di chiamare fino a 8 numeri, compresi quelle delle forze dell’ordine;
- un sensore volumetrico a doppia tecnologia montato a bordo;
- una sirena integrata da 110 db;
- una batteria tampone con autonomia di 7 ore per garantire la protezione anche in caso di blackout;
- autodiagnosi continua automatica per garantire non ci siano problemi con la sua funzionalità;
- assistenza tecnica da parte dell’azienda con tecnici esperti che potranno collegarsi al dispositivo da remoto e in caso il problema non sia risolvibile a distanza si provvederà alla sostituzione della macchina con una nuova.
Grazie a questa tecnologia UFO non può essere disattivato.
Ma se i ladri utilizzano i sistemi per disattivare l’allarme che abbiamo elencato prima?
Rompere la centrale d’allarme
Se i ladri volessero rompere a martellate UFO non ci riuscirebbero perché verrebbero travolti dalla nebbia che impedirebbe loro di vedere e anche se dovessero colpirlo accidentalmente, UFO continuerebbe ad erogare la nebbia.
Tagliare i cavi telefonici
UFO non è collegato ai cavi telefonici.
Usare delle schiume
Sarà impossibile ai ladri avvicinarsi in tempo per mettere la schiuma nel dispositivo e in ogni caso la nebbia erogata dal dispositivo in prossimità dell’ugello è ad alta temperatura ed è in grado di annullare l’effetto della schiuma.
Usare un Jammer
UFO è dotato di un sistema di protezione dalle frequenze di disturbo emesse da un Jammer.
Nel caso un ladro volesse disattivare UFO o crearne malfunzionamenti, con un disturbatore di frequenze, UFO rimarrebbe perfettamente funzionante. Il nebbiogeno UFO è in grado di comunicare con gli altri dispositivi in frequenze sicure da quelle utilizzate dai Jammer. In questo modo UFO garantisce la sua protezione del locale.
UFO è la soluzione definitiva contro i furti, non può essere disattivato ed è in grado di difendere il tuo locale in ogni situazione.