8 italiani su 10 si sentono indifesi dai furti.

Secondo un recente sondaggio, l’Italia è al primo posto come Paese che convive con la paura di essere vittima di furti e rapine.

Nel 2018 la situazione è peggiorata e ormai un italiano su due si affida a sistemi antifurto.

8 italiani su 10 ritengono ci sia stato un calo della sicurezza in Italia nel corso dell’ultimo anno.

Gli italiani convivono con la paura.

“Il 42% degli italiani ritiene l’Italia un paese decisamente più pericoloso degli altri paesi Europei”.

Nel 2018 i sondaggi ci dicono che i furti nel nostro Paese sono aumentati di 6 punti percentuale rispetto a due anni fa.

Chi ha più di 40 anni, confessa, di sentirsi in pericolo e la percezione negativa è maggiore nelle aree meridionali con quote che superano la media nazionale.

Ma a sentirsi maggiormente in pericolo sono le donne: per 9 su 10 la sicurezza in Italia negli ultimi 12 mesi è diminuita e spesso vivono con la paura di essere vittime di un’aggressione in casa.

“Quasi 9 donne su 10 percepiscono una diminuzione nella sicurezza italiana, così come l’85% della popolazione under 40 e l’85% degli italiani del sud.”

E se in molte aree del paese ormai è lontano il ricordo di come si viveva senza chiudere a chiave la porta di casa, oggi un italiano su due sceglie di affidarsi ad dispositivi antifurto. Per questo noi di UFO troviamo la soluzione migliore per portare agli italiani la sicurezza che cercano.

UFO, l’unico antifurto a nebbiogeno con il 100% di furti sventati.

Scegli anche te UFO.

Calcola il tuo preventivo