Perché il tuo impianto d’allarme non ti difenderà dai furti?
La risposta a questa domanda purtroppo non è solo una.
Ebbene si, i ladri d’oggi, non si fermano più davanti ad un semplice allarme. Utilizzando speciali strumenti riescono a disattivare il sistema antifurto oppure agiscono talmente in fretta da non preoccuparsi dell’allarme che suona.
Come viene disattivato un sistema antifurto?
I ladri oggi utilizzano vari strumenti per disattivare un sistema antifurto.
Anni fa era molto diffusa una schiuma che bloccava il suono della sirena, oggi, uno strumento molto diffuso è il disturbatore di frequenza, anche chiamato Jammer.
Questo speciale strumento è capace di inibire la comunicazione tra sensori, sirena e centralina, impedendoli di suonare, altre volte, invece, blocca l’avviso di allarme che il sistema prontamente effettua al proprietario e alle forze dell’ordine.
In questo modo i ladri attivandolo in prossimità del locale possono agire indisturbati per tutto il tempo che vogliono.
Il Jammer è nato come strumento militare ed è severamente vietato utilizzarlo in prossimità di luoghi come aeroporti, caserme e luoghi militari. Seppure ne sia vietata la vendita, questo dispositivo è facilmente acquistabile anche online, in questo modo chiunque può adottare questo strumento.
Nel 70% dei furti, i ladri avevano disattivato il sistema d’allarme con questo strumento.
Pensi che il tuo allarme non possa essere disattivato con un Jammer?
Nel 30% dei furti avvenuti nel nostro Paese, i ladri non hanno disattivato il sistema d’allarme, ma hanno agito ugualmente, riuscendo a rubare decine di migliaia di euro in meno di 2 minuti.
Ebbene si, la velocità dei furti è aumentata a dismisura rispetto ad anni fa, oggi, un furto dura in media meno di 2 minuti.
I ladri sono consapevoli che in questo arco di tempo nessuno ha il tempo materiale per intervenire e bloccare il furto, ne il proprietario, ne le forze dell’ordine.
Nella situazione attuale dove un classico antifurto risulta essere inefficace, nasce un dispositivo che ferma il ladro prima che possa rubare, UFO il nebbiogeno.
La soluzione definitiva contro i furti
UFO è l’innovativo sistema antifurto a nebbiogeno e l’unico autoinstallante. Un dispositivo capace di saturare un locale di una fitta nebbia in soli 5 secondi che impedisce al ladro di vedere e d rubare.
Un dispositivo totalmente autonomo, non entra in contrasto e non deve essere collegato ad allarmi esistenti. In questo modo si evitano i falsi allarme dovuti ad errori di collegamento, si può gestire in totale autonomia senza dipendere da sconosciuti e in caso di anomalia si può sostituire semplicemente con un dispositivo sostitutivo inviato dall’azienda produttrice.
La nebbia erogata è certificata atossica, non sporca, non lascia residui, non unge e non è umida. Questa la rende ideale per difendere qualsiasi ambiente e qualsiasi merce senza rovinarla.
Grazie al sensore montato a bordo rileva in autonomia l’intruso, è in grado di contattare fino ad 8 numeri grazie al combinatore telefonico ed esegue autodiagnosi continue automatiche che rilevano e correggono eventuali anomalie. Inoltre, la tecnologia di UFO gli permette di non subire gli effetti di un Jammer.
UFO grazie alla sua tecnologia si rileva la soluzione definitiva contro i furti.