Quali sono le attività commerciali più colpite dai furti

L’Italia è uno dei paesi più colpiti dai furti d’Europa. I ladri scelgono con cura gli immobili da derubare, la maggior parte dei casi si tratta di aziende con accessi sensibili e poco illuminate.

Tutte le attività commerciali possono essere soggette a furti ma ci sono certe attività che, secondo le statistiche, sono più bersagliate dai ladri.

Tabaccherie, bar e stazioni di servizio, sono tra le attività commerciali più soggette ai furti. In questi luoghi i furti sono diffusi e i ladri rubano spesso sia denaro in contanti e sia merce. Purtroppo queste sono anche tra le attività più soggette alle rapine.

Ottiche gioiellerie sono vittime di ladri più esperti, abili nel disattivare il sistema d’allarme presente per agire indisturbati. Si tratta anche dei furti più veloci, la media dei furti in queste attività è di circa 1 minuto e i ladri in così poco tempo sono in grado di derubare decine di migliaia di euro.

Anche i grandi magazzini sono spesso soggetti ai furti da bande anche numerose di ladri. In queste attività i ladri sono molto esperti e preparati, disattivano il sistema d’allarme, sfondano anche pareti o cancelli per entrare con furgoni da caricare con la merce.

Una grossa percentuale dei furti è composta da attività commerciali meno diffuse come armerie, negozi di elettronica o di vario genere. Questi negozi sono meno diffusi nel territorio ma non per questo meno colpiti dai ladri.

Le farmacie, invece, rispetto alle altre attività commerciali elencate in precedenza è più soggetta a subire rapine, anche violente.

Come difendersi da furti e rapine?

Tutte le attività commerciali oggi giorno hanno installato un sistema d’allarme, purtroppo un classico allarme non ferma più i ladri.

Un furto in media dura meno di 2 minuti, tempo insufficiente per l’intervento di chiunque venga avvisato dall’antifurto.

Ma una soluzione esiste, è il nebbiogeno UFO.

Un dispositivo in grado di saturare un ambiente di una fitta nebbia atossica che ha il solo scopo di impedire ai malviventi di vedere ed agire. In soli 5 secondi un intero locale viene saturato di nebbia e la visibilità si riduce a zero.

UFO è il primo nebbiogeno autoinstallante.

La tecnologia di UFO permette al dispositivo di non essere collegato a nessun sistema d’allarme, basterà collegare UFO alla corrente e sarà in grado di difendere il locale in cui si trova.

Ogni modello di UFO è in grado di: rilevare autonomamente l’intruso, chiamare fino ad 8 numeri in caso di allarme o anomalia, allarmare con una sirena a bordo, eseguire autodiagnosi continue automatiche.

Questa tecnologia permette ad UFO di non avere costi di installazione e manutenzione, di evitare opere murarie nel locale e non avere i falsi allarme dovuti ad errori di installazione.

E in caso di rapina?

UFO può essere dotato di un Kit Antirapina, un pulsante aggiuntivo che permette di azionare a comando l’erogazione della nebbia in caso di necessità, qualunque sia lo stato del dispositivo UFO.

 

Finalmente esiste la soluzione contro i furti e le rapine, difendi la tua attività con UFO il nebbiogeno.