Record di furti nel periodo Natalizio
“Hai mai subito un furto?”
Questa domanda è stata posta a diverse persone in tutto il territorio nazionale per eseguire uno studio sulla percentuale di furti in Italia.
Il 50% delle persone ha risposto di si e l’85% ha un parente o un amico che ha subito un furto.
E’ sorto che proprio nel mese di Dicembre, nel periodo natalizio, il tasso di furti e rapine è il più alto dell’anno. I negozi hanno i magazzini al completo per le vendite natalizie e diventano facili bersagli dei ladri, il 68% dei furti ai danni di locali commerciali riguardano piccoli negozi, ottiche, farmacie e tabaccherie e il 38% sono ai danni di grandi magazzini, concessionarie, officine e aziende agricole; ma sono le case private ad essere più a rischio, ottenendo il 73.4% dei furti registrati, gli appartamenti occupano il 53% dei furti in case private e il 47% è ai danni di ville e case singole.
Come puoi difenderti in questo periodo?
Ci sono molte aziende che vendono sistemi d’allarme di ultima generazione, completi di telecamere di videosorveglianza con il collegamento diretto alle forze dell’ordine.
Saranno sistemi sicuramente utili per rilevare un furto ma si limitano a quello, un furto in media dura circa 2 minuti, tempo insufficiente per l’intervento delle forze dell’ordine servirebbe un dispositivo capace sia di allarmare e sia di fermare il furto, un nebbiogeno.
Un dispositivo che oltre ad allarmare è in grado di generare una fitta coltre di nebbia che impedisce di vedere e quindi di agire.
Ma quale nebbiogeno scegliere?
Nel mercato ci sono diversi nebbiogeni, tutti generano una nebbia che impedisce di vedere ma solo uno è indipendente dal sistema d’allarme tradizionale, il nebbiogeno UFO, l’unico antifurto con il 100% di furti sventati.
UFO è un dispositivo Plug&Play, significa che sarà possibile gestire autonomamente la propria sicurezza, senza dover necessariamente ricorrere all’intervento di estranei. Totalmente autonomo rispetto a tutti gli impianti tradizionali, evitando così costi di installazione e di manutenzione, interventi invasivi e i falsi allarmi dovuti a collegamenti errati. Basterà collegare la spina e attivare UFO con il telecomando o con l’app sullo smartphone e UFO sarà pronto a difenderti.
Se i ladri dovessero disattivare l’impianto d’allarme il dispositivo a nebbiogeno UFO sarà in grado di sventare il furto.