Ricercare i sistemi antifurto per negozi più sicuri è un obiettivo di molti commercianti. Tuttavia, l’alto grado di specializzazione dei ladri necessita di un costante aggiornamento. Oggi è necessario approfondire l’argomento anche da profani per avere un quadro della situazione e mettere a punto la soluzione migliore. Proteggersi dai ladri non è un gioco da ragazzi.
I sistemi antifurto per negozi più sicuri possono essere individuati a attraverso diverse chiavi di lettura. Certo è che maggiore è la complessità e l’articolazione, più sarà difficile che un ladro riesca ad eluderli. Al giorno d’oggi un antifurto per negozio è il termine sommario con cui si individuano una serie di presidi di sicurezza. Il riferimento va, ovviamente, a telecamere di videosorveglianza con rilevatori di presenza umana, sensori anti-scasso presenti in infissi e porte e a eventuali sistemi di allarme.
Ti potrebbe interessare anche: Antifurto Negozio: Principali Sistemi Antifurto per Negozi
Sistemi Antifurto per Negozi: antifurti innovativi vs allarmi classici
Quando si sceglie un antifurto bisogna mettere in preventivo un aspetto fondamentale. Può capitare, infatti, che con un allarme classico si corra il rischio di vedere comunque sottratta dalla propria attività della merce o degli strumenti di valore. Si immagini, ad esempio, di dovere difendere dalle intrusioni un capannone fuori città. Esso, nel momento, in cui dovesse arrivare a rilevare una presenza estranea sarebbe in grado di avvertire sia i proprietari che le forze dell’ordine. Peccato che, però, l’allarme sonoro non avrebbe la facoltà di bloccare i malviventi che, in teoria, avrebbero qualche minuto prima di darsi alla fuga. Ecco perché i nuovi allarmi nebbiogeni rappresentano un punto di innovazione rilevante.
Sistema Antifurto per Negozi: è possibile azzerare il rischio dei ladri?
Gli allarmi nebbiogeni rappresentano l’ultima frontiera della sicurezza per gli esercizi commerciali. Tra i sistemi d’allarme più sicuri per i negozi ci entrano a pieno regime perché hanno una caratteristica che li rende uno step in avanti rispetto alla concorrenza. L’allarme sonoro suona e basta, quello nebbiogeno blocca i malintenzionati. Nel momento in cui essi dovessero introdursi all’interno di un esercizio commerciale di notte, l’antifurto nebbiogeno creerebbe una vera e propria nube di fumo che renderebbe impossibili i movimenti dei malviventi. Riuscire a vedere anche da un centimetro di distanza sarebbe praticamente impossibile. Tempo prezioso che le forze dell’ordine avrebbero per arrivare ed intervenire. La notizia migliore, però, è che una volta volti colti in flagranza di reato i ladri, sarebbe possibile anche recuperare in maniera totale la refurtiva che sarebbe andata persa. Nelle versioni più evolute sono praticamente autoinstallanti e per il cliente sarà sufficiente inserire la spina per arrivare ad un livello di protezione superiore per i propri locali.
Richiedi un preventivo per UFO – il primo nebbiogeno autoinstallante