UFO, l’antifurto ideale per i negozi di bici
Questo è il mese della prevenzione. In tutti i negozi, specialmente in quelli di bici, questo è il periodo più importante. Il periodo d’oro per le vendite di biciclette in vista dell’Estate.
Purtroppo anche i ladri sono a conoscenza di questi fatti e, proprio in questo periodo, avviene il maggior numero di furti nei negozi di biciclette.
Come difendere un negozio di bici?
Analizziamo tutti i sistemi possibili per difendere un negozio di bici:
– Allarme tradizionale
L’allarme tradizionale esegue benissimo la sua funzione di allarmare, ma si limita a quello.
I ladri oggi sono talmente veloci ad eseguire il furto che l’allarme risulta essere inutile. Un furto in media dura meno di 2 minuti, tempo insufficiente per l’intervento delle forze dell’ordine o per chiunque venga avvisato dal combinatore telefonico dell’allarme.
Altri ladri invece utilizzano un dispositivo chiamato jammer o disturbatore di frequenza, che gli permette di inibire il tradizionale allarme presente impedendoli di suonare. In questo modo i ladri dispongono di tutto il tempo necessario per derubare il locale.
– Saracinesca
Le saracinesche adottate nei negozi purtroppo si rilevano inutili contro i ladri.
In molti video online si può vedere come bande di ladri riescono a rompere o ad aprire le saracinesche in pochi secondi, riuscendo così ad entrare nel locale.
– Telecamere
Le telecamere di ultima generazione ti permettono di collegarti e di vedere ovunque ti trovi ciò che inquadrano, sono un ottimo sistema ma si limitano a riprendere i malintenzionati che entrano nel locale. Ti danno modo di vedere chi entra nel tuo locale e come agisce, lasciandoti il locale vuoto e la rabbia di averli visti in azione.
Purtroppo nella maggior parte dei casi i ladri coprono il proprio volto per agire e disattivano o coprono le telecamere per poter agire indisturbati.
– Vigilanza
I servizi di vigilanza intervengono prontamente come le forze dell’ordine alla prima chiamata dell’allarme, ma qui si presentano 2 problemi legati al classico sistema d’allarme:
- il tempo di intervento. Se i ladri agiscono in meno di 2 minuti, anche se la vigilanza viene avvisata subito non ha il tempo fisico per intervenire sul luogo interessato in tempo.
- la disattivazione del sistema d’allarme. Se i ladri disattivano il sistema d’allarme, la vigilanza non viene contattata e i ladri possono agire indisturbati per tutto il tempo necessario senza avere il timore che qualcuno intervenga.
Queste limitazioni rendono la vigilanza, come il sistema d’allarme, le telecamere e le saracinesche inutili contro i ladri esperti che oggi commettono i furti.
Esiste però una soluzione per difendere un negozio di bici dai furti. Un modo per impedire al ladro di rubare azzerando la visibilità del locale, impedendoli di rubare fino all’intervento delle forze dell’ordine.
– UFO nebbiogeno
Un dispositivo capace di saturare un intero ambiente in meno di 5 secondi di una fitta nebbia atossica, che non sporca, che ha l’unico scopo di impedire ai ladri di vedere e quindi di rubare.
UFO è l’unico nebbiogeno autoinstallante, un dispositivo che non dipende da altri sistemi d’allarme per funzionare, ma necessita solo di essere collegato alla corrente.
L’auto-installazione di UFO permette di non avere falsi allarme dovuti ad errori di collegamento, di non dipendere da estranei per la propria sicurezza, di non avere costi aggiuntivi di installazione e di manutenzione e sopratutto, UFO, non può essere disattivato.
UFO è l’antifurto ideale per i negozi di bici grazie alla sua dotazione completa:
- sensore volumetrico a doppia tecnologia che garantisce l’assenza di interferenze, malfunzionamenti e falsi allarmi;
- possibilità di controllarlo con un telecomando bidirezionale non clonabile o tramite App su smartphone;
- combinatore telefonico che può contattare fino ad 8 numeri in caso di allarme;
- batteria tampone che garantisce il funzionamento di UFO anche in caso di interruzione di energia elettrica;
- sirena da 110db che scatta insieme alla nebbia per un effetto ancora più impenetrabile;
- assistenza da remoto con la casa madre che in caso di anomalia del dispositivo può eseguire una vera e propria assistenza da remoto collegandosi al dispositivo e nel caso il problema non sia risolvibile a distanza verrà sostituita la macchina per il periodo necessario alla riparazione.
UFO è la soluzione definitiva contro i furti e il miglior alleato per i negozi di biciclette.